Il mio regno per un paio di scarpe!

Con l’abbassarsi della temperatura è tornata l’apatia nell’abbigliamento. Come ho già detto anche in altro articolo, la parola d’ordine è resistere al freddo e anche alla noia che scaturisce dal mettere un pò sempre le stesse cose per la funzione appena nominata e un pò dal colore di queste stesse cose ovvero: nero!

Cinque e più anni fa ho fatto un discreto investimento su un paio di tronchetti di Del Carlo; dire che è stato ampiamente ammortizzato è dire niente perchè li ho messi sempre, da allora fino adesso. Questo anche a dimostrazione che la qualità paga, nelle scarpe moltissimo. Ma adesso sono in condizioni che mi fanno vergognare.

roverto del carlo.jpg

Li ho fatti sistemare ogni anno dal calzolaio per iniziare la stagione ma ormai penso che sia ora di cambiarle. E qui viene il bello. Con il fatto che ho portato queste per così tanto tempo non mi vedo con niente altro! Sabato scorso ho tampìnato le commesse di tutti i negozi; ho provato texani, tronchetti, mules, mocassini con le nappe e/o le frange. Niente, niente, niente! Ho provato anche dei tronchetti stupendi alti fino all’inizio del polpaccio, tacco grosso argento e punta squadrata. Oggettivamente magnifici ma troppo poco adatti al mio piattume invernale.

Ho trovato queste che non sono male, adatti per look completamente diversi.

scarpe-aliene

Attingo dalla farina NON del mio sacco ma da quello delle ragazze di Primo Piano; questa scarpe stanno bene con:

  • jeans e maxi pull o poncho;
  • pantaloni palazzo;
  • parka e gonna lunga;
  • jumpsuit con pantaloni a palazzo corti.

Queste prese, intanto, come incentivo a cambiare tonalità di colore e a portare look più elaborati anche d’inverno.

Però c’è una cosa in cui non mi supera nessuno: trovare cose di cui non me ne faccio niente! Guardatemò qui:

scarpa-tartan

Elisabetta Franchi. Innamorata P E R S A!

Quanto si potranno mai mettere queste scarpe? Una volta in discoteca SE si va in discoteca e due giorni a Natale insieme alle decoltè di glietter rosso che metto due volte l’anno solo a Natale?? Però le stra voglio!

2 pensieri su “Il mio regno per un paio di scarpe!

Lascia un commento