All’inizio doveva essere un addio al nubilato semplice, proprio una cosetta per stare insieme: una cenetta e via. Io, tra l’altro, avevo mio fratello che non stava bene e poca voglia di pensare ad altro.
Poi mio fratello ha cominciato a migliorare e mi è presa rapidamente la mano. Una volta stabilito il look della sposa, la mia preoccupazione è stata subito il look delle amiche della sposa. L’idea era quella di un fiocco di tulle perchè la gente ci identificasse al volo come tali.
Questa era la bozza: il fiocco era ancora attaccato al rotolo.
Presagendo il risultato, mi sembrava poco visibile e povero e le ragazze della Fioreria La Margherita, che hanno più manualità di me, hanno aggiunto un altro pò di tulle per rendere il fiocco più ricco.
Ma vicino al tulle rosa c’era il tulle rosso, potevo lasciarlo lì? No. Rosa e rosso li amo appena un pò meno del fuxia e rosso insieme.
Quindi ecco sfornato il prototipo.
Già dalla mia faccia si capisce che COSI’ finalmente andava bene! Le ragazze nel negozio, giustamente, suggerivano pure di reperire piume e attaccare anche quelle ma alla fine abbiamo rinunciato anche perchè rischiavamo di mettere in ombra il velo-scherzo della sposa.
Con mia grande sorpresa, ho avuto sufficiente manualità per fabbricare i fiocchi anche per le altre mettendo, però, il tulle rosso in mezzo ai due pezzi di tulle rosa. La cosa stupenda e che ho prodotto un accessorio che stava bene a tutte! Per quello dico che bisognerebbe brevettarlo.
Vedere per credere.
Poi non ci è presa la mano solo in merito al fiocco ma anche a tutto il resto. Le mie amiche hanno preparato una lista di penitenze semplici ma molto divertenti. E’ stata proprio una bella serata.
Per quello che mi riguarda: sapendo quello che ci aspettava non ho pensato neanche lontanamente a mettere i tacchi, non volevo dover piantare la serata a metà per il mal di piedi.
Guardate a cos’ho pensato:
Ho fatto bene perchè qualcuna il male ai piedi l’ha patito; a me ha fermato solo la stanchezza (e anche la sposa che non stava tanto bene perchè non regge molto l’alcol).
Questa è la gonna che mi allarga i fianchi, non c’è pezza. Ma mi piace troppo e la metto lo stesso.
Al 3 di Settembre per sapere cos’ho previsto per il matrimonio. Super studio per quel look, non vedo l’ora di mostrarvelo.