Per domenica scorsa era fissato un pranzo al mare con la mia famiglia. Non era in programma di passarci tutta la giornata ma serviva l’abbigliamento adatto, of course!
Ho pensato che fosse l’occasione per mettere il cappello che ho acquistato l’estate scorsa.
Cosa mettere con il cappello? Mi è venuto in mente il camicione bianco che langue nell’armadio da qualche anno, ormai.
Vediamo.
Vi pare che ci siamo? No. Cappello troppo elegante per la spiaggia.
Tra l’altro, in un’altra occasione, mi sono accorta che la cupola così alta, richiede qualcosa che slanci non un pò, moltissimo sennò modifica tutte le proporzioni. Vietati quindi tronchetti, pantaloni arrotolati alla caviglia, pantaloni palazzo a metà polpaccio e tutto quello che “accorcia”. Qui non c’è niente che accorci ma l’effetto della cupola alta si intravede lo stesso. Non per niente questo cappello sta bene con il look che ho postato ieri sulla mia pagina.
Che fare? (I miei immensi problemi esistenziali :P)
Ehi, Anna, ma non hai un altro cappello, quello color ruggine?? Sì! Ma dove l’ho messo?
Eccolo qui!
Ecco, questo sì che è adatto alla spiaggia. Aspetta un pò? Non è che viene buona quella borsa…..?
Non so se vi siete accorti, ma da qualche tempo a questa parta, sulla macchina da cucire, fa capolino una borsa arancione con i manici di legno. Pensavo che l’avrei messa moltissimo perchè ho comprato svariati capi arancio e invece nisba. La borsa è di un tono di arancio diverso da quello della maggior parte dei vestiti che ho preso. Quando il tono va bene, non è compatibile lo stile.
Stavolta stava col cappello! Evviva, un posto nel mondo per questa borsa!