Cosa va di moda? – frange mon amour.

Ve lo dico subito: da me non sentirete mai dire cosa va di moda. Io navigo a vista: ogni grande stilista fa tutte le stagioni la sua personalissima collezione che non può/deve avere niente a che vedere con quella degli altri per ovvi motivi (se tutti sviluppassero uno stesso tema, una stessa “moda”, quante collezioni simili ci sarebbero?). Quindi ci sono decine e decine di proposte; ovviamente, le più riuscite, sono completamente visionarie, di rottura. Le marche minori, se riescono, fanno anche loro la loro personale collezione sennò non è raro che abbia visto sviluppati spunti dati in precedenza dai grandi stilisti.

Io cerco di tenermi informata il più possibile; guardo molti giornali, le passerelle sulle pagine Facebook (non ho altri mezzi essendo impegnata tutti i giorni in altro tipo di lavoro) per “allenare” l’occhio e cercare di essere sempre pronta per poi fare consapevolmente le mie personalissime scelte, il che vuol dire anche scartare proposte già molto affermate.

Perchè solo una cosa per me è certa: quello che portano tutti io lo evito come la peste! Rimangono fuori da questo discorso solo le mie adorate frange che, avendo cominciato a portarle già dal 2011, mi sembra di averle inventate! :p

Annunci

One thought on “Cosa va di moda? – frange mon amour.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...