Ooooooooooh, sai cosa c’è? Che questo fine settimana andiamo al mare! Partiamo il sabato pomeriggio e dormiamo là così non dobbiamo fare code, scendiamo quando vogliamo – ho trovato un hotel al Lido degli Estensi vicinissimo alla spiaggia – e la domenica sera torniamo tardissimo così non ci imbottigliamo e io, nel frattempo, cerco di svagarmi il più possibile in vista dell’assemblea di lunedì che è la più pesante di tutto l’anno. Benissimo. Piano perfetto.
E le previsioni quando le guardiamo? Dopo aver prenotato, ovviamente!
Sulla carta avremmo potuto prendere il sole il sabato pomeriggio e la domenica mattina.
Arriviamo super equipaggiati, protezione 50, entrambi con il costume nuovo da spianare, io con i pantaloncini e un top cortissimo che mi ha proiettato immediatamente ai tempi di Non è la Rai e noi sbarbe compravamo la roba della Onix per vestirci come loro, borsa da mare e chi più ne ha più ne metta. Giriamo l’angolo dell’hotel verso la spiaggia e c’è un vento che niente, mi tocca tornare su per cambiarmi e coprirmi pancia, collo e gola. Bene.
Ma ci rimane domattina.
La sera via che si va di jumpsuit. Ebbene sì, ho ceduto. E’ un bellissimo capo ma la mia preoccupazione è sempre stata (scusate la confidenza): ma se mi scappa la pipì, ti pare che mi debba “cavare giù” tutto e magari, per giunta, in un bagno pubblico? E se mi finisce tutto per terra?
Però questa l’ho trovata stupenda, non ho resistito: mi piace il colore – rosso india – e un dettaglio sexy lungo la gamba che purtroppo in queste foto non si vede.
Allego una foto scaricata da internet anche se questi sono pantaloni.
La cena tutto bene anche se siamo finiti a mangiare in uno dei bagni più ruspanti che ci siano. Giro per il viale e della jumpsuit quasi più nemmeno l’ombra perchè per proteggermi dal freddo avevo una stola molto grande e poi il giubbino di mio marito sulle spalle.
Via che si corre a letto per riposarci e alzarci presto. Fantastico.
Ore 8.40….già nuvoloso! Ce lo mettiamo, non ce lo mettiamo il costume sotto? A forza di cambiare idea, io non l’avevo ma mio marito sì. Altro giro sul viale a mangiare una piada ed è sceso il diluvio universale. Siamo scappati a casa a riposare, mio marito rigorosamente col costumino nuovo a letto e per guardare la tv. Non vedevamo l’ora di spianarlo così.